Storia - Ragozzino Shoes - I Sandali Capresi

Vai ai contenuti

La nostra storia

Il  Sandalo Caprese è  famoso in tutto il mondo per la sua semplicità e  bellezza, attori, attrici, First Lady, e tanti altri personaggi che in  passato hanno frequentato o frequentano tutt'oggi l'isola, hanno reso  famoso nel mondo, oltre alle bellezze dell'Isola, questa calzatura  frutto di un lavoro esclusivamente artigianale.
Si dice che tra i primi utilizzatori del sandalo caprese ci fù un tale Tiberio (Imperatore)




Il  Sandalo Caprese, nasce da materiali semplici e duraturi, che nel corso  degli anni è diventato oggetto di moda, arricchendosi di particolari che  ne conferiscono eleganza e preziosità, la nostra azienda artigianale  nasce nel 1951 e nel corso degli anni ha tramandato, nell'ambito  familiare, la lavorazione artigiana del Sandalo Caprese, contribuendo a  mantenere viva tale tradizione.
Il caratteristico negozio è situato a pochi passi dalla famosa Piazzetta, appena dopo la Cattedrale di Santo Stefano.
Nel negozio potete trovare, oltre al sandalo caprese, rigorosamente realizzato a mano e su misura, anche calzature sportive.

Dove siamo

Il nostro negozio è ubicato praticamente di fronte alla piazzetta di Capri,  Nome reale Piazza Umberto I,  dagli inizi degli anni '30  è divenuta famosa come  "la piazzetta", piccola ma  centro nevralgico e mondano per tutti i visitatori e abitanti dell'isola, così particolare da meritare il soprannome di "Salotto del mondo".
È sempre stata il centro della vita di Capri, ma un tempo era semplicemente la piazza del mercato.
Si raggiunge dal porto grazie alla  adiacente funicolare dalla cui piazza da cui sipuò  godere di un pittoresco panorama.
I  tavolini dei bar, tutti famosissimi,  si affacciano sulla piazza  divenendo  arredamento,  mentre gli edifici che la circondano,  ne sono  la naturale scenografia.

Il Palazzo Cerio, una costruzione di epoca angioina, risale alla seconda metà del 1300.
Accanto la Torre dell'Orologio, in realtà in origine campanile della cattedrale di Santo Stefano, all'interno della quale sono stati riutilizzati per il pavimento materiali appartenenti alla villa Jovis di Tiberio.

Sul lato Sud-Est  della piazza è il municipio, un palazzo del '700 che occupa gli edifici  un tempo appartenenti al palazzo Vescovile che infatti resta tuttora  collegato da un passaggio coperto alla chiesa di Santo Stefano.

I Sandali Capresi
HOMEPAGE
Si dice che tra i primi utilizzatori del sandalo caprese ci fù un tale Tiberio (Imperatore)
ABOUT
Ragozzino Shoes
Piazzetta Iganzio Cerio, 10
80073 Capri (Na)
Tel +39 081 837 xxxx
Torna ai contenuti